La Farmacia del Cambio
La ‘Farmacia Del Cambio‘ era la farmacia di Piazza Carignano sin dal 1833 con i vetri decorati e le boiserie in legno scuro che ospitavano i vasi di medicamenti e i cassetti delle spezie ed è rimasta inalterata. Acquisita dall’adiacente ristorante ‘ Del Cambio’ è stata trasformata in un elegante bistrot – caffetteria che in breve tempo è diventato uno dei posti più chic e ‘alla moda’ per prendere un caffè o un aperitivo nel dehor con vista su una delle piazze più belle di Torino .
Elegante prestigioso è però molto piccolo i tavolini sono fuori nel dehor (riscaldato d’inverno ) e all’ interno un solo grande tavolo ovale da condividere e una vetrata dove potete osservare il lavoro della brigata di cucina del ristorante stellato al lavoro .
Pasticceria raffinata , vi consiglio i mini bùnet o il gianduiotto con il simbolo della Mole , caffè e cappuccini sono forse di livello inferiore al resto ma si possono migliorare. Ci sono anche proposte di piatti per pranzare preparati dai cuochi del ristorante .Ovviamente i prezzi sono medio- alti.
Farmacia del Cambio Piazza Carignano 2 , Torino