Caffè americano = Starbucks
Starbucks ha scelto Torino .Una bella sfida aprire nella città dei caffè con le sue caffetterie storiche , le grandi aziende come Lavazza, Vergnano,Costadoro e tutta la storia che la lega alla nascita del caffè espresso e nonostante la vicinanza con la bellissima Starbucks Reserve Roastery di Milano ,unica in Europa.
Una bella sfida. Ma strategicamente hanno aperto uno store elegante , su due piani , grande e luminoso , in legno chiaro dal design lineare adatto al raffinato gusto torinese. Hanno anche accuratamente scelto la miscela di caffè , consapevoli che non potevano proporre in Italia i beveroni americani dal gusto industriale. Affidandosi ad un team di esperti assaggiatori di caffè hanno deciso per Blonde una miscela dolce , con sentori di cacao e caramello, davvero buona .
Ed è stato subito un successo per entrare si fa la fila : l’espresso c’è (anche se non è dei migliori) il cappuccino e una particolare estrazione Clover Brewed, ma è soprattutto la clientela giovane che viene qui per il frappuccino, il caramel con la panna,White Chocolate Mocha o Flat White accompagnati da brownie muffin e i lemon-cake e per stare tranquilli a studiare o chiacchierare con gli amici .
E in fondo si viene qui anche per il bicchierone con il proprio nome sopra , da portare in giro ,che fa molto newyorchese e che dice a tutti che sei stato da Starbucks.
Starbucks via Bruno Buozzi 5 , Torino