Torrefazione Mokabar
Mi piacciono le vecchie torrefazioni, i sacchi di juta pieni di chicchi grezzi e l’odore del caffè appena tostato e mi piacciono quelli che portano avanti le attività di famiglia spesso nate negli anni 50/60 l’epoca del boom economico.
Mokabar è tutto questo , una piccola realtà che piano piano si è fatta largo tra i grandi marchi del panorama torinese . Siamo già alla terza generazione che è riuscita a continuare , nonostante la crisi, e rimodernare l’immagine della ‘vecchia torrefazione’ .
Il caffè acquistato in Honduras India e Brasile ,viene ancora tostato in maniera artigianale , lavorato a mano con una vecchia tostatrice e raffreddato ad aria. Le varie origini vengono tostate separatamente per evitare differenze di cottura e lasciate riposare qualche giorno per poi comporre la miscela ,da casa e da bar, fatta con tanta passione ed esportatata in tutto il mondo.
Cercate in giro nei bar il logo rosso di Mokabar, io l’ho trovato in una delle caffetterie più belle di Torino : la Caffetteria di Palazzo Reale .
MOKABAR Via Stradella, 238/5 , Torino