La Nastrineria Remmert
Caffè e Nastrini uno strano abbinamento ma io amo i locali e i caffè un pò particolari. Un bell’ esempio di riconversione industriale quello della Remmert di San Maurizio Canavese che produce tessuti e passamanerie dal 1874. Negli ampi spazi inutilizzati ha creato un locale in stile newyorkese , un enorme loft arredato con vecchi mobili e arredi che provengono dalla vecchia fabbrica tessile e sono stati riutilizzati in modo davvero originale , vecchi telai e attrezzi fanno bella mostra di se e sono utilizzati come tavoli o espositori .
E tutto intorno tanti dettagli originali tutti da scoprire : cuscini e sottopiatti sono fatti con vecchi nastri , i fiori in vecchi barattoli di latta e i tovagliolini sul tavolo qui sono di stoffa a righe sottili. C’e anche un bel soppalco arredato con poltrone e divani vintage rivestiti con tessuti colorati
Ma la cosa curiosa è che nello stesso locale c’è anche una fornita merceria piena di nastri e nastrini di tutti i colori , nastri di seta , bottoni e passamanerie di produzione dell’azienda Remmert.
La caffetteria è di buon livello , ma secondo me andrebbe più curata la colazione c’è poca varietà mi sarei aspettata torte artigianali e biscotti e marmellate . C’è anche una bella cucina che prepara piatti e insalate per pranzare e taglieri e stuzzichini vari per gli aperitivi .
LA NASTRINERIA Via Andrea Remmert 20 , 10077 San Maurizio Canavese Torino