Floris House
Varcata la soglia di un elegante palazzo dell’800 senza insegne che indichino la presenza di una caffetteria si apre un mondo magico :
Essenze, profumi, scatole e scatoline , boccette di vetro , statuette in bronzo , piume , candele ,argenti , statue e decorazioni che pendono dal soffitto . Avete presente ‘Alice nel Paese delle meraviglie ‘?
Piccoli cancelli in ferro battuto si aprono su stanzette colme di boccette di profumi francesi , con tappi impreziositi da pietre e decori , campane di vetro a proteggere aromi preziosi per la casa, bicchieri in cristallo ,candelabri , creme per il corpo , schiume da barba e olii profumati. Poi una stanza di specchi e di palme un’ elegante sala da the in perfetto stile inglese teiere raffinate e alzatine colme di piccoli tramezzini e biscotti ( ma il Cappellaio Matto dov’è ? )
In fondo ad un corridoio seminascosto dagli scaffali stracolmi di boccette e scatole il bancone del bar dove fanno un ottimo caffè , una caffetteria elegante e riservata .
Poi una stanza di specchi e di palme che è anche un bistrò dove mangiare piatti di cucina piemontese
Ma la cosa più sorprendente è che l’allestimento è in continuo mutamento e quello che vedete oggi presto non ci sarà più e si sarà trasformato in un altra scenografica stagione
Scendendo gli scalini si apre un’ampia stanza di specchi e di palme che è anche un bistrò dove mangiare piatti di cucina piemontese .
Floris House
Torino – Via Cavour 16 – Palazzo Marenco